OF MY STUFF


La mia poesia per Debra Italia Onlus.

Gli incontri che ti cambiano; ero per la strada qualche giorno fa e per caso ho incontrato il mio amico Marco Basile, che prima di essere un attore è senza dubbio una persona dall'animo nobile, quella che definisci subito: una bella persona .
E' nato così tutto per caso, lui mi ha detto che doveva andare in Campidoglio alla conferenza stampa di Debra Italia Onlus, dove ha partecipato posando per le foto del calendario in presentazione e 
mi ha chiesto di accompagnarlo. (Gianni Ugolini ha curato la fotografia)
Ho accettato subito e da cosa nasce cosa, ho conosciuto Fabio Fondi di Walking in your shoes, il loro nobilissimo progetto e mi si è aperto il cuore vedendo la volontà, lo spirito di vita che hanno i "bambini farfalla".
Noi che ci facciamo sempre problemi sciocchi che ci sembrano complicati e pesanti, vi assicuro che trascorrendo qualche ora con loro, vi sentireste davvero ridicoli.
Comunque tornando alla mia poesia scritta col cuore e con l'anima fresca di quell'emozione post conferenza stampa è nata "La mia corsa" dedicata a tutti i genitori dei bambini farfalla,
perchè il vero atto nobile lo fanno loro ogni giorno, ora dopo ora, minuto dopo minuto.
E possiamo intuire che non è facile vivere così, sentirsi impotenti difronte a malattie genetiche che hanno colpito proprio i tuoi figli. E allora il mio omaggio è tutto per loro, per le mamme e i papà delle "farfalle".




IL MIO LIBRO

"Pensieri Di Carta" 



La silloge d'esordio di Barbara Bonanni, Pensieri di carta, procede su due piani paralleli: uno più intimo, in cui lo sguardo dell'autrice si flette all'interno del proprio io, l'altro di ampio respiro sociale, dove l'occhio poetico si volge all'esterno, al fine di indagare chirurgicamente le brutture del mondo che ci circonda. La grandezza della poetessa risiede proprio in questa straordinaria capacità di collocare la parola contemporaneamente nell'esistenza individuale e in un ambito storico e collettivo. Nella possibilità di comprendere l'occidente a lei contemporaneo e i cambiamenti che le arti e il sociale stanno subendo a seguito del dilagare di una cultura sempre più globalizzata.

Pensieri di Carta per la collana Nuove Voci è l'unica collana editoriale dedicata ad autori emergenti che può vantare centinaia di migliaia di copie vendute. Inoltre è una delle pochissime realtà del settore a poter contare  sul supporto di un distributore nazionale, PDE (Gruppo Feltrinelli).



                                 LA MIA OPERA
  
 "La prima Cena  - The Frist Supper " 

"LA PRIMA CENA" arte concettuale digitale all'interno della mostra. 
"QUANDO L'EROE E'DONNA"  a cura del professore Alberto D'Atanasio per i 150 anni dell'Unità d'Italia.