Alcuni di voi mi hanno chiesto consigli su quale sushi far assaggiare ai propri figli. Innanzitutto sfatiamo il mito che il piatto giapponese sia pericoloso per i bambini, il sushi trattato e abbattuto correttamente è privo di qualsiasi batterio o parassita dannoso. Resta però il fatto che ad una primo assaggio molti bambini potrebbe trovarlo di sapore forte e quindi non proprio appetibile.
Vediamo allora quali sono i principali tipi di sushi consigliati per i più piccoli.
Tra tutte le preparazioni di sushi quella più semplice e dal sapore più delicato c’è sicuramente il "nigiri." Abbinato ad un pesce dal sapore delicato come il salmone e il branzino risulta un piatto piuttosto soft per un primo assaggio di sushi. Anche gli hosomaki, composti da un solo ingrediente tra pesce e verdure, sono un tipo di sushi dal sapore delicato.
Quindi si al sushi e al sushi fai da te insieme ai più piccoli può essere molto divertente sapete quanto spingo a fare le cose insieme, la cucina di coppia e la cucina in famiglia un modo divertente e sano per creare insieme e dimenticare le piccole discussioni, un modo per unire un po tutti: davanti ai fornelli!
Nessun commento:
Posta un commento