Vi invito a convolgerli in cucina a farli pasticciare insieme a voi...a dare un nome alle vostre ricette; io con la mia piccola peste che a verdure non se ne parla, ho trovato una soluzione con un pizzico di pazienza, bella da vedere e buona da mangiare. A prova di mio figlio.
Ricette:
1) Involtini primavera Ingredienti: Fagiolini, prosciutto cotto e majonese. Mettere i fagiolini puliti in acqua bollente salata per 10 minuti scarsi. Toglierli e lasciarli freddare. Su di un piatto adagiate una fetta, non troppo sottile, di cotto e spalmateci un velo di majonese, poi metteteci su un mazzettino di fagiolini e avvolgeteli. Buon appettito.
2)Medaglioni Mr.Potato (polpette di carote e patate) Ingredienti: 5 carote grandi, 5 patate grandi, 1uovo, pane grattato qb e un pizzico di parmigiano. Lessare le carote e le patate, già sbucciate in precedenza, in acqua salata. Una volta pronte le dovete schiacciare tanto da formare una specie di purè, appena sono meno calde uniteci l'uovo e amalgamate il tutto. Formate delle polpette e passatele e ripassatele nel pane grattato unito al parmigiano...Dategli una forma schiacciata come una medaglia e friggete in olio extravergine.
3)Cestini Pinco Panco Ingredienti: 5 pomodorini qualità camone, riso qb, tonno al naturale, olio e sale qb, basilico. Tagliare per metà i pomodorini camone e con un cucchiaino svuotarli. Cuocere il riso e una volta pronto metterlo insieme al succo dei pomodorini e basilico con un pò di tonno...condire qb con olio e sale. Poi aiutandovi con il cucchiaino riempite tutti i pomodorini camone. Davvero buonissimi questi cestini.
Involtini primavera con fagiolini prosciutto cotto e un velo di majonese.
Cestini Pinco Panco pomodorini ripieni con riso e tonno
Nessun commento:
Posta un commento