Ecologia e ambientalismo spesso vanno di pari passo, capire le basi di come funziona un eco-sistema rispetto all'essere umano è importante per i bambini.
Ci sono molte attività, giochi sull'ecoogia per i bambini, che porteranno loro una maggiore comprensione al fine di capire il forte impatto che hanno gli uomini sulla natura.
Si possono fare alcuni terrari in miniatura dove ammirare l'ecosistema per tutto l'anno e i suoi matamenti.
Vi do un' idea molto facile da fare e bella da vedere; il più semplice di terrari si può creare con una bottiglia di vetro o con un vaso dalla chiusura ermetica, si riempiono con un sottile strato di ghiaia e terra; poi si piantano semi, come i fagioli e il suolo deve essere bagnato completamente. Possono essere aggiunti anche dei vermetti per completare la fase dell'ecosistema. Il coperchio viene avvitato e il terrario diventa una struttura autoportante, un ambiente che non ha bisogno di ulteriori cure.
Una versione alternativa utilizza un vaso di vetro, ghiaia e piante acquatiche, il vaso è riempito con l' acqua, e le lumache e piccoli pesci vengono inseriti in terrario. Questo stile emula un ecosistema acquatico con tutti i suoi ingredienti necessari.
Il riciclaggio è importante per preservare l'ecologia della terra affinché la vita possa continuare, ai bambini possono imparare molto su quali elementi sono riciclabili e quali non lo sono.
Imparare il senso pratico del riciclo e vedere cosa può essere creato con materiali riciclati sembra magico agli occhi di un bambino. La carta è la cosa più semplice da riciclare, prodotti in carta riciclata sono i più comuni. I bambini possono fare la loro carta, da carta altrimenti destinata alla discarica.
Guardate questi meravigliosi giochi di ecosistema
Nessun commento:
Posta un commento