martedì 2 dicembre 2014

OGGI VI FACCIO SCOPRIRE IL MUSEO DELLE MERAVIGLIE * MINIATUR WUNDERLAND

Amici di Bibi, oggi voglio portarvi ad Amburgo, esattamente al museo delle meraviglie  Miniatur Wunderland - il museo delle miniature. 
Meraviglioso per i piccoli divertente per i grandi!
VI RACCONTO:
E' il sogno realizzato di due gemelli tedeschi, Frederik e Gerrit, che nel 2001 hanno aperto questo spettacolare museo in miniatura, aggiungendo pezzi su pezzi anno dopo anno, e che nel 2008 ha raggiunto la considerevole cifra di 1 milione di visitatori
Niente male per quello che al principio era solo un hobby.
Il museo si trova all’interno di un ex magazzino di Amburgo, lungo le rive dell’Elba, e riproduce fedelmente alcuni luoghi in Scandinavia, Germania, Svizzera, Austria, USA e ultima novità è Bella Italia. Tra questi modellini sferragliano riproduzioni di trenini (la vera passione dei due gemelli) che ne fanno la più grande istallazione di trenini al mondo.





INFO: Il museo apre dalle 9:30 alle 18, ma è bene evitare i periodi di vacanza nelle scuole, quando si possono trovare lunghe file per entrare. I bambini sotto i 16 anni pagano 5 euro, i genitori 10. Se cercate bene, tra le quinte miniaturizzate, dovreste trovare anche una rapina in corso.
Dai uno sguardo al link : http://www.miniatur-wunderland.de/  
Kehrwieder 2-4/Block D, 20457 Hamburg, Germania  +49 40 3006800









Nessun commento:

Posta un commento