giovedì 2 maggio 2013

FLORA-CULT 2013

Eccomi qua come promesso, il post atteso della IV edizione di Flora Cult, ideata da Ilaria Venturini Fendi nella vicina campagna romana.
Una rappresentazione bucolica dove incontrare belle persone e dove trovare garofani provenienti da tutta Europa; un posto dove tornare piccoli in mezzo alla natura.
Sono stata invitata domenica scorsa, Debra Onlus era lì con il suo stand e i suoi fedeli sostenitori.
E' stato divertente io e la mia amica, la blogger Angelica Tarantino di AngelicaDjunaFashionTales , abbiamo passato una domenica stupenda immerse nel verde a girovagare tra stand colorati di fiori, a scoprire nuovi artisti e nuove tendenze dell'outdoor italiano.

Sono rimasta colpita da un artista che usa la tecnica del riciclo per realizzare strani uccelli con il legno e altro materiale sempre riciclato.
L'artista in questione è Riccardo Wilczek, Operaio Celeste, come ama definirsi lui (Nato a Makow Podhalanski - Polonia il 2.1.1963. Autodidatta, vive in Italia da circa 15 anni.)
In questo link ci sono suoi contatti  www.operaioceleste.it/contatti.htm e potete dare un'occhiata al sito perchè troverete oggetti mai visti, vi assicuro ne vale la pena.

Girovagando poi tra gli stand ho incontrato vecchi amici, Claudio Santamaria non lo vedevo dai tempi in cui abbiamo girato Paz il Film, poi Marco Basile con la sua splendida famiglia, oltre ad essere un bravo attore è soprattutto una bella persona che ha conservato umiltà.
In una domenica pomeriggio, sotto un sole caldo di fine Aprile, oltre i miei soliti starni incontri, tra una tartaruga delle Seychelles e delle piccole papere, ecco che scopriamo il Lavandeto di Assisi;
altra mia passione come già sapete, è la lavanda, così questo stand esponeva un'ampia collezione di lavande e piante aromatiche, profumatissime...stupende...incantevoli.
(Vi voglio ricordare la festa della Lavanda Giugno 2013).

Ritornando verso l'uscita lo stand dell'AMA regalava agli invitati un simpatico posacenere portatile e un sacchetto con concime organico.
Davvero una giornata piena di colori.
I miei ringraziamenti vanno a DEBRA ONLUS, a Fabio Fondi, Marco Basile, Angelica Tarantino, Ilaria Venturini Fendi, agli amici di una vita.

Grazie a tutti davvero!












Nessun commento:

Posta un commento