Quante di voi si trovano alle prese con i troppi giochi che regnano nella camera dei nostri figli?!
E quante di voi hanno pensato, adesso li regalo o li porto a scuola, o in chiesa per i bimbi poveri...perchè sono troppi?! Si queste possono essere delle ottime soluzioni da tenere in considerazione...io però oltre a fare questo, ho trovato un ottimo modo per riciclare vecchi animali e trasformarli...filosofia shabby chic, l'arte del riciclo che a me piace e cerco di insegnarla a mio figlio.
Guardate questo dinosauro come è diventato, ma questa invenzione si può fare con tutti gli altri animali che avete a disposizione.
E' facile, basta avere un vecchio gioco a forma di animale, una vernice spray, una vernice fissativa spray, un seghetto, sassi, terra e piantine.
PUNTO PRIMO: prendere l'animale e verniciarlo del colore scelto, lasciarlo asciugare per 30 min .circa, passare la vernice fissativa e lasciarla asciugare per un' altra mezz' ora, poi con un seghetto, (si può usare anche un coltello a punta facendo attenzione) si crea un foro; si riempie il foro con poca terra e si posiziona la piantina, si finisce con mettere qualche sassolino per rifinire l'opera. Ed ecco che il nuovo dinosauro si trasforma in un bellissimo vaso pop, pronto ad arredare una zona giorno... un bagno, una cucina, o la cameretta dei nostri figli.
Nessun commento:
Posta un commento