giovedì 12 aprile 2012

ESCURSIONI CON I BAMBINI

Brevi escursioni da fare con i bambini fuori Roma - ecco dove andare
La città di Roma è bellissima, ma troverete molti incredibili posti da visitare con i vostri figli nelle immediate vicinanze di Roma. Abbiamo selezionato delle destinazioni facilmente raggiungibili in (molto) meno di due ore. Ecco la lista delle destinazioni preferite da famiglie con bambini - breve lista.

Cascata delle Marmore e discesa del Fiume Nera - rafting (Terni)I vostri figli impazziranno per una discesa lungo il fiume Nera e fino alla Cascata delle Marmore, due esperienze indimenticabili per conoscere luoghi suggestivi nel verde dei dintorni di Roma. Per raggiungere la Cascata delle Marmore, si deve percorrere l'Autostrada del Sole fino a Orte, e poi seguire le indicazioni per Terni ed ancora le segnalazioni turistiche per la Cascata delle Marmore. L'entrata nei giardini e lungo il percorso della Cascata delle marmore sono a pagamento, ma meritano una visita. Consigliamo di proseguire qualche chilometro fino al centro rafting, dove anche i più piccoli si possono cimentare in una discesa, in piena sicurezza, con il vostro aiuto e con quello degli istruttori qualificati del centro rafting. Il costo di una discesa lungo il Fiume Nera, è di circa 30 euro per persona, comprensivo dell'attrezzatura di sicurezza. Consigliamo di portare un asciugamano ed un costume da bagno. Il centro fornisce una muta, oltre che il casco ed i giubbotti salvagente. Nei pressi della Cascata delle Marmore è poi possibile pranzare e godere di un fresco habitat naturale. Per tutti gli ospiti del Flaminia House, consegniamo un navigatore con percorsi preimpostati per giungere in queste splendide mete poco note.
Per informazioni sul rafting marmore, visitare http://www.raftingmarmore.com oppure per rafting, hydrospeed e torrentismo telefonare al Telefono 330753420 per il rafting soft (consigliato ai bambini) telefonare al 3200687327. Il biglietto per la visita alle Cascate delle Marmore è di € 5.00 Biglietto ridotto € 2.50 per ragazzi dai 6 ai 12 anni. Per ulteriori informazioni sulla Cascata delle Marmore, visitare http://www.marmorefalls.it/.

Fonti del Clitunno (Terni)Non lontano dalla Cascata delle Marmore, si possono visitare le fonti del Fiume Clitunnno, un luogo che nell'antichità era considerato magico. E' Virgilio nelle Georgiche ad attribuire alle acque del Fiume Clitunno dei poteri miracolosi: i buoi destinati al sacrificio diventavano candidi se si bagnavano nelle acque del fiume. Il paesaggio intorno alle fonti del Clitunno è adatto ad una piacevole passeggiata con aree dedicate ai picnic. 

Giardini e Parco dei Mostri di Bomarzo (Viterbo)Una gita ai giardini di Bomarzo lasceranno i vostri figli a bocca aperta. Case con pavimenti inclinati ed enormi maschere immerse nel bosco, per un percorso al limite dell'immaginabile. Anche questa destinazione si trova a breve distanza da Roma e consente di passare una piacevole giornata lontana dalle mete turistiche più note a Roma. Adiacente al Parco si trova un ristorante con servizio al tavolo o self-service, giochi per bambini, campo da calcio, videogiochi, area pic-nic e servizi igenici. Per usufruire di un prezzo agevolato al ristorante del parco dei mostri di Bomarzo, é necessario prenotare con una settimana di anticipo. L'ingresso al parco dei Mostri di Bomarzo, costa 9 euro per gli adulti e 7 euro per i bambini da 4 ad 8 anni. Il Parco dei Mostri di Bomarzo si trova a circa 20 chilometri da Viterbo e si raggiunge percorrendo l'autostrada A1 fino a Viterbo-Orte, uscita Bomarzo. Per ulteriori informazioni contattare il parco al numero di telefono 0761924029 oppure visitare  http://www.parcodeimostri.com/entra.asp

1 commento: